Intervista a Massimo Cacciari.
È uscita la rivista “Cultura e dintorni” con l’interessantissima intervista di Luca Carbonara e Laura Sudiro a Massimo Cacciari.
All’interno anche il racconto “Nean” tratto dal mio libro “Reietti” – Harpo editore.
La rivista si può acquistare nelle librerie Feltrinelli o online sul sito www.culturaedintorni.it
“Lo stile dei racconti, sarcastico, dissacrante, comico-surreale, dove si mescola il più puro anelito al raggiungimento della perfezione con il bieco materialismo di un mondo spesso, grezzo, grossolano, si colora di inaspettati colpi di scena, si avvale di rapidi ribaltamenti delle situazioni narrative, si destreggia tra performances di tipo sessuale, aneliti di libertà, raffinati progetti di vendetta in cui i personaggi si muovono, sempre ricercando, a panorami deliranti, soluzioni originali, inaspettate, talvolta assurde: mai banali.” di Letizia Gariglio
Intervista a Massimo Cacciari
Cultura e dintorni – recensione “Reietti”
“Reietti è un libro coraggioso, che consegna suggestioni diverse, originali, fuori dagli standard della prosa contemporanea troppo spesso trita e banale.” Daniela Borrelli.
“Il linguaggio del libro è estremamente particolare e diretto, una scrittura nuova e divertente. Lo stile distopico e sarcastico di questi racconti mi ricorda un altro scrittore italiano che amo molto, Diego Cugia.” Massimo Sgroi.
Lascia un commento